DICIANNOVESIMA EDIZIONE
SUDAFRICA 2010
L’edizione sudafricana del 2010 è la prima a svolgersi .in Africa. Le partite si svolgono dall’11 giugno all’11 luglio in dieci stadi. Per la prima volta una squadra europea (in questo caso la Spagna che batte l’Olanda in finale) vince fuori dal proprio continente. Il biglietto è su carta lucida e leggera, stampato con inchiostro chimico. Il prezzo e’ in Zar Sudafricani oppure in Dollari Americani. Il biglietto e’ impostato in verticale, con un grande codice a barre in alto.
Biglietto della Partita inaugurale Sud Africa-Messico
Biglietto della Finale Olanda-Spagna
Album figurine Panini
Spille Hospitality
VENTESIMA EDIZIONE
BRASILE 2014
Per la seconda volta nella storia un mondiale si svolge in Brasile. Sono dodici gli stadi ad ospitare le gare del Mondiale con il Maracanâ di Rio de Janeiro che vede affrontarsi Germania e Argentina nella finale vinta dai tedeschi per 1-0. I biglietti sono molto colorati: un cielo azzurro sopra un paesaggio verde, giallo oro, che richiamano l’atmosfera tropicale gioiosa del Brasile. La carta lucida e’ abbastanza rigida, stampata con inchiostro chimico Il prezzo e’ in Real Brasiliani e Dollari Americani.
Biglietto Partita inaugurale Brasile-Croazia
Biglietto della Partita Brasile-Germania conclusasi con un risultato clamoroso!
Biglietto della Finale Germania-Argentina
Album figurine Panini
VENTUNESIMA EDIZIONE
RUSSIA 2018
La Russia è in ordine di tempo l’ultima nazione a ospitare il Mondiale, con gare giocate in dodici stadi di undici città; a Mosca sono due gli stadi utilizzati con lo Stadio Lužniki che vede affrontarsi Francia e Croazia (4-2) nella finale. Il biglietto è stampato su carta lucida abbastanza rigida con inchiostro chimico e prezzo in Rubli oppure Dollari Americani, si presenta in due lingue (cirillico ed inglese) con una tonalità azzurra prevalente, disegni sobri, la coppa del mondo che splende come se fosse un sole.
Biglietto della Partita inaugurale Russia-Arabia Saudita
Biglietto della Finale Francia-Croazia
Album figurine Panini