Cresciuto nel settore giovanile del West Ham United, nel settembre 2023, Amara Nallo nato il 18 novembre 2006, si è trasferito al Liverpool che lo annovera tra le file dell’under 21, di cui è anche capitano. A livello internazionale invece rappresenta la nazionale inglese con l’under 19.
Difensore centrale di piede destro, alto 191 cm, dispone di grande fisicità, il che lo rende abile nel gioco aereo e forte e resistente nei contrasti e nell’1vs1.
Spicca inoltre per la sua abilità di leggere correttamente il gioco che gli permette di giocare d’anticipo sull’avversario. Pulito negli interventi difensivi risulta efficace anche in fase di costruzione grazie alla padronanza nell’utilizzare entrambi i piedi.
Alle doti fisiche e tecniche unisce altresì leadership che fanno di lui un prospetto interessante del calcio inglese.
Sfortunato il suo esordio in prima squadra, avvenuto nella gara di Champions del 29 gennaio scorso, persa contro il PSV Eindhoven, in terra olandese: entrato all’ ’83 è stato espulso dopo 4 minuti.
BIO: Carmine Apollaro nato il 27 novembre 1990. Vive a Morano Calabro, un piccolo paese in provincia di Cosenza. Laureato in scienze motorie, ha lavorato come scout, prima per il settore giovanile del Frosinone Calcio e poi per il settore giovanile del Parma Calcio dove ha svolto anche il ruolo di match analyst per le categorie under 15 e under 16