PATRYK PRAJSNA, CENTROCAMPISTA DEL LECH POZNAN

Giovane prospetto di grande interesse nel panorama calcistico polacco, Patryk Prajsnar è nato il 5 febbraio 2009 a Krosno, attualmente in forza al Lech Poznan II, militante nel campionato Betclic 3 Liga – Gruppe 2, il quarto livello del campionato polacco.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Beniaminek Krosno, nel 2022 approda nel settore giovanile del Lech Poznań.

Centrocampista centrale o mezzala, è un destro naturale ma dimostra grande disinvoltura nell’uso di entrambi i piedi. Con un’altezza di circa 180 cm e una buona struttura fisica, abbina qualità atletiche ad una buona lettura del gioco.

Dotato di intelligenza tattica e personalità, si distingue per la capacità di orchestrare la manovra e collegare i reparti. Preciso nei passaggi, sia nel breve che sulle lunghe distanze, ha una chiara propensione al gioco verticale, con trasmissioni efficaci che superano le linee di pressione avversaria.

In fase di non possesso si posiziona con grande disciplina, interpretando le situazioni con tempismo ed efficacia, risultando prezioso negli intercetti e nella rottura dello sviluppo dell’azione avversaria.

Sul piano internazionale, nonostante giochi sotto età, è un punto fermo della Polonia Under 17, con convocazioni costanti che ne certificano la crescita e l’importanza nel gruppo e che, oltre a ciò, ne fanno, a nostro parere, uno dei giovani calciatori più interessanti in ottica futura.

BIO: Carmine Apollaro nato il 27 novembre 1990. Vive a Morano Calabro, un piccolo paese in provincia di Cosenza. Laureato in scienze motorie, ha lavorato come scout, prima per il settore giovanile del Frosinone Calcio e poi per il settore giovanile del Parma Calcio dove ha svolto anche il ruolo di match analyst per le categorie under 15 e under 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *