ITALY MAGPIES FANS CLUB.

Italy Magpies Fans Club nasce nell’estate del 2000 grazie alla “malattia” per il Newcastle del suo fondatore (Massimo), con lo scopo di trovare tifosi del Newcastle in Italia e condividerne la passione.
In questi anni molti si sono iscritti al nostro club, chi come socio e chi solo come simpatizzante ma per noi non ci sono distinzioni : conta solo la passione verso il Newcastle United ….il resto non conta !

Preferiamo mantenere un profilo “amatoriale”, senza scopo di lucro ed è per questo che la tessera del nostro club viene regalata a coloro che partecipano almeno ad un raduno.

Non abbiamo una sede fissa ed i nostri tifosi provengono da tutte le regioni d’Italia, da Nord a Sud. Ed abbiamo anche tifosi italiani che vivono e lavorano a Newcastle e chi vive e lavora in Finlandia !

Nonostante le distanze, cerchiamo tuttavia di ritrovarci almeno una volta all’anno per condividere la nostra passione e, quando possibile, organizzare un raduno a Newcastle per vedere una partita tutti insieme al SJP (oggi molto più difficile rispetto ad un paio di anni fa, a causa della difficoltà nel reperire biglietti).

Teniamo a precisare che non abbiamo canali preferenziali con la società per l’acquisto dei biglietti delle partite: la società sa che esistiamo ma non c’è ad oggi un piano di affiliazione ufficiale per i club.

A WEMBLEY PER LA FINALE DI COPPA DI LEGA CONTRO IL MAN UTD – 26 FEBBRAIO 2023

La gestione scellerata della precedente proprietà ha rotto qualsiasi rapporto con i tifosi….rapporto che invece sta riprendendo con la nuova proprietà e con la quale speriamo di poter aprire un canale diretto.

Consigliamo sempre a tutti di acquistare la membership ufficiale sul sito del Newcastle per avere qualche possibilità in più di assistere alle partite ma ad oggi questo è un grandissimo problema essendo lo stadio sempre esaurito !

Se volete saperne di più ci trovate sui canali social (Pagina su Facebook, Twitter ed il sito internet www.italymagpies.it ) … Ad oggi contiamo su oltre 450 followers sulla pagina Facebook e come ogni anno il numero aumenta in base ai successi che la squadra ottiene sul campo.

Lo zoccolo duro di chi ha seguito il Newcastle anche ai tempi della serie inferiore è molto più esiguo e per questi fedelissimi abbiamo anche una chat su whatsapp, rigorosamente gestita ad invito, dove prendiamo le decisioni sulle nostre iniziative.

Dal 2013 al 2018 abbiamo partecipato al torneo “Italian Connection”. Torneo amatoriale di calcio a 7 dove a sfidarsi erano le compagini rappresentanti i vari gruppi di tifosi italiani di squadre inglesi. Si contavano più di 20 squadre iscritte ogni anno, con tifosi provenienti da ogni parte d’Italia.

La prima storica edizione appunto quella del 2013 ce la siamo aggiudicata noi!!!

Abbiamo instaurato un rapporto di rispetto e amicizia con i tifosi italiani del Sunderland (che per il Newcastle rappresenta lo storico derby Tyne & Wear) i Black Cats of Italy dello storico fondatore Enrico, con cui ci prendiamo un giro in maniera del tutto goliardica e ogni tanto facciamo dei veri e propri raduni/sfide di calcio. Il nostro rapporto ci permette anche di fare anche della beneficenza cercando di raccogliere fondi per chi è meno fortunato di noi.

Il nostro gruppo, infine, un paio di anni fa ha perso uno dei suoi componenti storici (Fabrizio) che cerchiamo di commemorare ogni qualvolta ci ritroviamo. Ciao “Orso”!

  • Fabrizio detto “ORSO”, uno dei fondatori storici dell’ Italy Magpies Fans Club, che ci ha lasciati nel 2021.

BIO: Cocchi Nicola, classe 1983,  appassionato di calcio e allenatore di calcio giovanile (UEFA C). Tifoso del Newcastle e del Brescia. Passioni nate grazie a Alan Shearer e Roberto Baggio simboli della generazione anni 90.

5 risposte

  1. OH WHEN THE BEANS
    OH WHEN THE BEANS
    OH WHEN THE BEANS

    COME OUT THE TIN

    I WANNA BE BY THE TOASTER

    WHEN THE BEANS COME OUT THE TIN

    1. Ciao Massimo, risponde a te, rispondendo a tutto il gruppo. È chiaro che da tifoso rossonero vivo la partenza di Tonali con dispiacere ma il fatto che vada a giocare in Premier, in un club così e glorioso con un’atmosfera da stadio così coinvolgente lenisce l’amarezza. Se avete voglia e tempo andate a leggervi l’articolo “IN PRINCIPIO FU IBIZA”, troverete un video su St. James Park da brividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *